Voucher digitalizzazione

Voucher Digitalizzazione: contributi per le PMI

il 18.01.2018
in web

Nei primi mesi del 2018 saranno resi disponibili 10.000€ come contributo per incentivare le Piccole e medie Imprese ad effettuare interventi di digitalizzazione e ammodernamento tecnologico o adozione di strumenti digitali volti a migliorare il processo lavorativo.

Che cos'è

È una forma di finanziamento, agevolato dal Ministero dello Sviluppo Economico, per incentivare interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico tramite la concessione a piccole e medie imprese di un “voucher” del valore massimo di 10mila EuroTutte le informazioni sono diponibili sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico.

Maccom è il tuo partner ideale in questo percorso. I nostri professionisti possono affiancarti dalla fase di definizione del progetto fino all'implementazione delle soluzioni più adatte alle tue necessità. Compila il form qui a fianco oppure contattaci telefonicamente.

Cosa finanzia

La misura agevolativa permette a ciascuna impresa di beneficiare di un voucher pari al 50% del totale delle spese approvate nel progetto, fino ad un massimo di 20mila euro

I contributi possono essere utilizzati per acquistare soluzioni eCommerce, Gestionali per librerie e antiquari come BookCloud, hardware e/o servizi per:

  • Sviluppare soluzioni di commercio elettronico;
  • Migliorare l'efficienza aziendale;
  • Modernizzare l'organizzazione del lavoro, mediante l'utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
  • Fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento via satellite;
  • Formare in modo professionale il personale nel campo ICT.


La finalità dell'iniziativa è quella di promuovere l'acquisto di software, hardware o servizi che consentano:

 

SVILUPPO DI SISTEMI E-COMMERCE
MIGLIORAMENTO DELL'EFFICIENZA AZIENDALE
FORMAZIONE QUALIFICATA IN AMBITO INFORMATICO
CONNETTIVITÀ A INTERNET E BANDA LARGA
MODERNIZZAZIONE DELL’ORGANIZZAZIONE LAVORATIVA

Come richiederlo

La domanda può essere presentata dall'impresa esclusivamente attraverso la procedura informatica disponibile sul sito del Ministero

Per poter accedere è necessario possedere la Carta nazionale dei servizi, una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese.

In sintesi

QUANDO PRESENTARE DOMANDA

A partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018 sarà possibile presentare la domanda, mentre dal 15 gennaio sarà già attuabile l'accesso e la compilazione della stessa.

CHI PUÒ RICHIEDERLO

Indipendentemente dalla forma giuridica e dal regime contabile adottato, è una misura agevolativa che può essere richiesta da qualsiasi micro, piccola o media impresa.

VALORE ECONOMICO

Il voucher corrisposto equivale al 50% delle spese ritenute ammissibili, fino ad un massimo di 20mila euro, ed è concesso in via definita previa approvazione dell'attività che si intende svolgere.

Sei interessato ad usufruire del voucher per il tuo eCommerce, BookCloud, o formazione qualificata in campo ICT?

Scrivici un messaggio oppure chiamaci allo 0461.402017