Il Blog

Recensioni online

Recensioni online: i vantaggi di far parlare i clienti

il 16.08.2018
in

Ogni imprenditore sa bene quanto conta la considerazione di ogni suo cliente e conosce l'importanza del passaparola. Oggi il vecchio passaparola non basta più! I potenziali clienti vanno alla ricerca di opinioni sul tipo di lavoro, sul servizio o prodotto sul web.

+
Sito Mobile friendly

Sito mobile friendly: perché è indispensabile e quali sono le sue caratteristiche

il 08.08.2018
in web

L'utilizzo di internet da dispositivi mobile continua a crescere, ce lo dicono gli ultimi studi, ma ce ne accorgiamo anche osservando le abitudini quotidiane nostre e di chi ci sta attorno.Lo studio annuale Consumer Barometer 2017 di Google, che interroga utenti di ogni parte del mondo sulle loro abitudini digitali, dice che per la prima volta l'utilizzo di internet sui dispositivi mobili supera il 50%. 

+
Seo off-page

SEO off-page: crea relazioni digitali per aumentare la popolarità del tuo sito web

il 02.08.2018
in web

La SEO off-page è importante tanto quanto la SEO on-page, infatti sono attività complementari. Hanno il fine comune di rendere visibile il sito sui motori di ricerca ma la SEO off-page, a differenza della SEO on-page, riguarda le tecniche implementate al di fuori del sito stesso.

+
Seo on- page

SEO on-page: dai visibilità al tuo sito web!

il 27.07.2018
in web

Un sito deve essere progettato in modo tale da essere facilmente trovato dagli utenti nel momento in cui cercano il prodotto/ servizio offerto. Per essere trovato il sito deve essere presente sui motori di ricerca e questo è possibile grazie a delle pratiche che sono raccolte sotto il nome SEO.SEO è un acronimo che sta per Search Engine Optimization, tradotto: “ottimizzazione per i motori di ricerca“ e comprende un insieme di strategie che riguardano diversi aspetti...

+
Email marketing

Email marketing: come partire col piede giusto!

il 19.07.2018
in web

L'email marketing è uno strumento importante per costruire relazioni con i clienti e per generare lead e vendite ed è una delle attività fondamentali di ogni strategia digitale. Con questo strumento di comunicazione, infatti, tutte le tipologie di aziende potenzialmente possono ottenere ottimi risultati.Il successo dell'email marketing dipende però da una condizione, saper svolgere un buon lavoro di preparazione prima di premere “Invia”!

+
Erogazione voucher digitalizzazione

Voucher Digitalizzazione: gli ultimi aggiornamenti!

il 12.07.2018
in web

L'elenco delle imprese ammesse al voucher per la digitalizzazione e il relativo importo erogato è stato pubblicato ed è consultabile sul sito www.sviluppoeconomico.gov.it.Se la tua azienda è presente nell'elenco, per ottenere il contributodevi presentare la domanda di erogazione del voucher, a partire dal 14 settembre 2018 ed entro il 13 dicembre 2018, tramite la procedura informatica presente sul sito del Ministero.

+
Internet trends 2018

Internet trends 2018: i dati importanti per ottimizzare la tua digital strategy

il 15.06.2018
in web

Cosa ci dice il report "Internet trends 2018" di Mary Meeker?Mary Meeker è un'autorevole analista di internet che ogni anno rilascia un report con le tendeze del web. Evidenzia interessanti trend digitali, supportati da una solida base di dati.Vediamo quali sono i dati che possono fare la differenza per la tua digital strategy!

+
gdpr

GDPR: conosci i punti e i ruoli chiave?

il 22.05.2018
in web

Il 25 maggio, entrerà in vigore il Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati personali, noto come GDPR (General Data Protection Regulation).L'attuazione del regolamento, che sarà lo stesso per tutti i Paesi dell'Unione Europea, richiederà uno sforzo a tutte le aziende che trattano dati personali online e offline, e l'inosservanza dello stesso porterà a sanzioni molto rigide. 

+
gdpr email marketing

Qualche dritta per rendere compatibili le tue campagne di email marketing con il GDPR

il 22.05.2018
in web

Il 25 maggio, entrerà in vigore il Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati personali, noto come GDPR (General Data Protection Regulation). Tutte le imprese che trattano dati personali dovranno adeguarsi al regolamento per evitare le rigide sanzioni previste in caso di inosservanza della norma. 

+
Siti web e sicurezza: Google segnalerà i siti senza https

Google accelera sui siti "non sicuri"

il 03.04.2018
in web

Da qualche anno Google preme per l'adozione, sui siti internet, del protocollo Https (Hypertext Transfer Protocol Secure) per proteggere l'integralità e la riservatezza dei dati scambiati tra i pc degli utenti e i siti web.Già dalla seconda metà del 2017 i siti con certificato SSL/HTTPS sono ben evidenziati con un lucchetto verde e la scritta “Sicuro”, mentre alcuni siti ancora non aggiornati sono segnalati con un bollino ⓘ a modo di alert, che una volta...

+
Voucher digitalizzazione

Voucher Digitalizzazione: contributi per le PMI

il 18.01.2018
in web

Fino a 10mila euro per digitalizzare la tua impresa

+
Certificato SSL sul tuo sito web

Certificato SSL e HTTPS: cos'è e perché attivarlo sul tuo sito

il 23.10.2017
in web

Hai un bel sito web che funziona da tempo e vendi bene i tuoi prodotti o servizi, tutto va a gonfie vele e d'un tratto senti dire che devi installare un certificato SSL ma non sai e non capisci cosa sia, a cosa serva e soprattutto SE serva proprio al tuo sito internet. Niente panico! Proviamo a fare qui una sintesi.

+
Utilizzo della PEC

Utilizzo della PEC - Novità del DLgs. 24.9.2015 n. 159

il 10.12.2015
in web

L'art. 26 co. 2 del DPR 602/73 post DLgs. 159/2015 (in vigore dall'1.6.2016) ribadisce, in via generale, che la cartella di pagamento può essere notificata mediante PEC, all'indirizzo risultante dagli elenchi previsti per legge.

+
Cookie

Cookie: cosa devi sapere, come devi agire

il 07.05.2015
in web

Dal 2 giugno 2015 anche in Italia entra in vigore la normativa sui cookie con le relative sanzioni per chi non si adegua. Ecco alcuni consigli pratici su come adeguare il tuo sito web.

+
Sito Web Mobile Friendly

sito web "mobile-friendly": mi serve davvero?

il 02.04.2015
in web marketing

Dal 21 aprile 2015 Google aggiornerà i suoi algoritmi di ricerca per favorire i siti “mobile friendly”, ovvero siti web che siano di facile consultazione anche con l'uso di smartphone e dispositivi mobili. Il tuo sito web è pronto?

+