Il Blog

Pubblicazione contributi pubblici sul sito

Contributi pubblici a micro, medie e grandi imprese: c’è l’obbligo di pubblicazione sul proprio sito internet

il 05.08.2019
in web normativa

Le pubbliche amministrazioni prevedono contributi da destinare alle imprese, piccole medie e grandi, allo scopo di supportare lo sviluppo delle attività.

+
GSuite per aziende

G Suite: per le aziende arriva la nuova funzionalità per inviare mail riservate

il 07.06.2019
in web

G Suite, la piattaforma di applicazioni sviluppate da Google che ci consente di lavorare in modo sempre più efficace, non si ferma mai! A partire dal 25 giugno Google metterà a disposizione degli utenti G Suite la nuova funzione “Modalità riservata” per proteggere i messaggi di posta di Gmail.

+
Come gestire le recensioni

Le recensioni dei clienti sono la chiave del tuo successo

il 03.04.2019
in web

“Leggi la recensione, confronta i prezzi e prenota!”, questo è l'invito all'azione di TripAdvisor, il sito di viaggi più grande del mondo, ma non solo!

+
G Suite

G Suite oggi ha tutto ciò che ti serve per lavorare al meglio

il 31.01.2019
in web

G Suite, la piattaforma di applicazioni sviluppate per migliorare la comunicazione, la produttività e la collaborazione aziendale, ha fatto passi da gigante da quando venne lanciata 10 anni fa. 

+
campagne remarketing

Remarketing: la pubblicità che ti insegue!

il 08.11.2018
in

Con le campagne di remarketing puoi indirizzare annunci pubblicitari online, testuali o illustrati, ad utenti che hanno già mostrato un primo interesse nei confronti del tuo brand.

+
google maps

Google Maps: le ultime novità

il 11.10.2018
in web

Google Maps, l'app ufficiale di Google che ci permette di creare mappe personalizzate per i tuoi siti e per le tue app, è cambiata!

+
Bonus pubblicità 2018

Come funziona il Bonus pubblicità 2018

il 04.10.2018
in web

Il Bonus pubblicità 2018 prevede detrazioni fiscali per chi acquista spazi pubblicitari.A chi spetta questo sconto sulle tasse?

+
influencer marketing

Influencer marketing: utenti che diventano ambasciatori del tuo brand

il 28.09.2018
in

Sappiamo quanto sia fondamentale il passaparola per il successo di qualsiasi business e l'influencer marketing possiamo pensarlo come un passaparola strategico.

+
attività web marketing

Strategia di web marketing: quali sono le attività da intraprendere?

il 20.09.2018
in

L'obiettivo di ogni impresa è quello di durare nel tempo e questo dipende dalla sua capacità di attirare i clienti e fidelizzarli. Le attività di web marketing, se studiate a seconda degli obiettivi e se ben coordinate, aiutano sia ad attrarre, sia a mantenere i propri clienti.

+
google ads

Campagne Google Ads: vantaggi e opportunità

il 14.09.2018
in web

Google Ads (precedentemente chiamato Google AdWords) è una piattaforma di Google con la quale puoi pubblicizzare online il tuo business. Offre enormi vantaggi e infinite opportunità.

+
Google my Business

Perché non puoi fare a meno di Google My Business?

il 07.09.2018
in web

Google My Business è una piattaforma che Google ci mette a disposizione per farci trovare da nuovi clienti che ci cercano, ma anche per facilitare i nostri attuali clienti a trovare nostre informazioni e a contattarci.

+

Hashtag per la visibilità del tuo messaggio

il 30.08.2018
in web

L'hashtag (#), simbolo della cultura dell'era digitale, questo agosto ha compiuto 11 anni. Nasce su twitter, ma è oggi onnipresente. Lo utilizziamo infatti su tutte le piattaforme web, lo utilizziamo nei testi degli articoli e nei testi delle canzoni.

+
Local marketing

Local marketing: la strategia di successo per il tuo business locale

il 24.08.2018
in web

Grazie al web entriamo in contatto in modo istantaneo con persone e aziende che stanno dall'altra parte del mondo ma, quasi paradossalmente, navighiamo sempre più frequentemente sul web anche per conoscere il contesto che ci circonda.

+
Recensioni online

Recensioni online: i vantaggi di far parlare i clienti

il 16.08.2018
in

Ogni imprenditore sa bene quanto conta la considerazione di ogni suo cliente e conosce l'importanza del passaparola. Oggi il vecchio passaparola non basta più! I potenziali clienti vanno alla ricerca di opinioni sul tipo di lavoro, sul servizio o prodotto sul web.

+
Sito Mobile friendly

Sito mobile friendly: perché è indispensabile e quali sono le sue caratteristiche

il 08.08.2018
in web

L'utilizzo di internet da dispositivi mobile continua a crescere, ce lo dicono gli ultimi studi, ma ce ne accorgiamo anche osservando le abitudini quotidiane nostre e di chi ci sta attorno.Lo studio annuale Consumer Barometer 2017 di Google, che interroga utenti di ogni parte del mondo sulle loro abitudini digitali, dice che per la prima volta l'utilizzo di internet sui dispositivi mobili supera il 50%. 

+